5 CONTINENTS EDITIONS
 
SHARE

Les estampes de Paul Klee

A cura di James Thrall Soby
Postfazione di Christophe Cherix

Disegnatore straordinario, Paul Klee fu anche incisore, insegnante e teorico dallo stile singolare: la sua produzione ha avuto una profonda influenza sullo sviluppo dell’arte nel XX secolo. Ancor più che le opere realizzate con altri mezzi di espressione, le sue incisioni sono ottimi esempi della transizione dalla tradizione a un lavoro innovativo tra i più audaci dell’arte moderna. Originariamente pubblicata dal Museum of Modern Art di New York nel 1947, questa edizione facsimile limitata de Les Estampes de Paul Klee, per la prima volta in lingua francese, presenta quaranta acqueforti e litografie dell’artista a colori e in bianco e nero che vanno dal 1903 al 1931, appartenenti alla collezione del museo.

Ognuna di esse è stampata su un foglio cartonato singolo. Riunite in un cofanetto ricoperto di tessuto e chiuso da un nastro, le stampe sono accompagnate da un libretto originale che include il saggio di James Thrall Soby (allora presidente del department of painting and sculpture del Museum of Modern Art) e un testo inedito di Christophe Cherix, conservatore capo della sala Abby Aldrich Rockefeller delle incisioni e libri illustrati del MoMA. Questa collezione unica e sontuosa è disponibile in edizione limitata di 1.000 copie numerate.

James Thrall Soby (1906-1979), famoso autore, critico e collezionista, è anche stato direttore e presidente del department of painting and sculpture presso il Museum of Modern Art di New York.
Christophe Cherix è il conservatore capo della sala Abby Aldrich Rockefeller delle incisioni e libri illustrati al Museum of Modern Art di NewYork. 

Lingua : FR

Dimensioni : 24 x 33 cm

Pagine : 40

Rilegatura : portfolio di 40 stampe in cofanetto

Illustrazioni :

ISBN : 978-88-7439-660-3

Mese | Anno di pubblicazione : Giugno 2013

Prezzo : 270,00 €

Prezzo: € 270,00

Suggeriti dall'editore