5 CONTINENTS EDITIONS
 
SHARE

Facing Africa | L'Afrique en face

Fotografie e testo di John Kenny

Questo bel libro presenta una selezione di una quarantina di ritratti di John Kenny che invitano i lettori a scoprire l’intimità delle culture indigene meglio conservate dell’Africa subsahariana.
Il fotografo britannico ha viaggiato per sette anni per incontrare le migliaia di comunità tradizionali disseminate dall’Africa orientale all’Africa occidentale, fino all’Africa australe. Le fotografie di Kenny attestano gli incontri che solo un accesso privilegiato alle popolazioni autoctone può permettere. Sono il risultato di un approccio ispirato alle popolazioni indigene all’inizio del terzo millennio, attraverso tutte le forme di espressione artistica presenti nella vita tradizionale africana come l’arte corporea, i gioielli, le acconciature e l’abbigliamento. Facing Africa offre una visione accattivante che riflette una profonda sensibilità per queste culture.

John Kenny, fotografo britannico, è rappresentato dalla galleria Capital Culture di Londra ed espone regolarmente in tutto il mondo. Negli ultimi anni è stato invitato dalla BBC Radio, dall’International Documentary Film Festival di Londra, è comparso sul “Times” di Londra e la sua opera Lines that Lead to Perfection è stata venduta all’asta da Sotheby’s New York alla collezione  privata di Tara e Jessica Getty; la somma raccolta è andata all’associazione Art for Africa.

Lingua : ING/FR

Dimensioni : 21 x 32,2 cm

Pagine : 112

Rilegatura : cartonato

Illustrazioni : 45 illustrazioni in tricromia

ISBN : 978-88-7439-636-8

Mese | Anno di pubblicazione : Agosto 2013

Prezzo : 35,00 €

Questo libro non é al momento disponibile, fornisci un indirizzo email per essere ricontattato appena tornerà disponibile

Suggeriti dall'editore