5 CONTINENTS EDITIONS
 
SHARE

Petit Frank. Architecte

Testi e illustrazioni di Frank Viva

Il piccolo Frank è un architetto. Vive con il suo cane maculato, Eddie, e suo nonno, nonno Frank, anche lui architetto. Utilizzando tutto quello che gli viene a portata di mano – maccheroni, libri, rotoli di carta igienica, piatti, cucchiai – il piccolo Frank ama costruire torri a spirale, sedie e persino intere città. Nonno Frank non è d’accordo: gli architetti costruiscono solo case.

Decidono allora di visitare il MoMA. E tra molte altre cose, vedono una strana sedia di cartone di Frank Gehry e la Broadacre City di Frank Lloyd Wright. Nonno Frank si rende conto che gli architetti possono immaginare molto di più di quanto pensasse. I due Frank ritornano a casa e cominciano a costruire oggetti di ogni forma e dimensione, alcuni alti, alcuni grossi, alcuni rotondi e altri bizzarri, con tutti i materiali che possono trovare, compresi dei biscotti. Alla fine della giornata, prima di andare a letto, il piccolo Frank si sente un po’ più grande e nonno Frank un po’ più giovane – e molto più saggio.

Frank Viva, autore, illustratore e designer, ha già pubblicato due libri per bambini che hanno avuto grande successo. Along a Long Road, pubblicato da Little, Brown & Company e tradotto in francese con il titolo Tout au long de la route (Albin Michel, 2012), figura nella lista redatta dal “New York Times” dei dieci migliori libri illustrati del 2011. Inoltre, ha illustrato la copertina di nove numeri del “New Yorker” nel corso degli ultimi due anni. Fondatore e direttore artistico dell’agenzia di design Viva & Co., è anche cofondatore di Whigby, azienda di cancelleria i cui prodotti sono venduti presso il negozio di design del MoMA, da Paul Smith, Anthropologie e altrove.

Lingua : FR

Dimensioni : 22,8 x 29,8 cm

Pagine : 40

Rilegatura : cartonato con sovracoperta

Illustrazioni :

ISBN : 978-88-7439-638-2

Mese | Anno di pubblicazione : Settembre 2013

Prezzo : 17,50 €

Questo libro non é al momento disponibile, fornisci un indirizzo email per essere ricontattato appena tornerà disponibile

Suggeriti dall'editore