5 CONTINENTS EDITIONS
 
SHARE

The Jewish Wardrobe

From the Collection of The Israel Museum, Jerusalem

A cura di Esther Juhasz
Testi di Esther Juhasz, No'am Bar'am Ben-Yossef,
Ester Muchawsky-Schnapper,
Alia Ben-Ami e Efrat Assaf-Shapira
Fotografie di Mauro Magliani
Styling di Sandrard

La collezione del Museo di Israele di vestiti ebraici, risalente in gran parte al periodo tra il tardo XIX secolo e oggi, è la più grande al mondo e comprende esemplari unici dalla ricca storia delle comunità ebraiche provenienti dai cinque continenti, alcune delle quali sono ormai scomparse. La raccolta, basata su una ricerca approfondita, rivela la ricchezza e la varietà dell’abbigliamento ebraico prima della modernizzazione e rappresenta un collegamento tra numerose comunità sparse nel mondo. Scritto per un vasto pubblico, il libro, attraverso la storia dei vestiti, analizza l'impatto della diaspora degli ebrei sul loro abbigliamento.

Questo libro presenta immagini dei capi affiancate da rare fotografie d’archivio che attestano il gusto individuale e comunitario nelle varie epoche, offrendo una meravigliosa fonte di ispirazione per i moderni creatori di moda ed esplora temi importanti quali l'identità ebraica, l'integrazione e la segregazione, la tradizione e l’innovazione.

Esther Juhasz insegna folklore ebraico e material culture presso l'università ebraica di Gerusalemme e presso l'Università di Haifa. È consulente scientifico del dipartimento di Jewish Art and Life del Israel Museum e ha pubblicato The Sephardi Jews in the Ottoman Empire: Aspects of Material Culture nonché vari articoli sul vestito ebraico.
No'am Bar'Am Ben-Yossef è curatore del dipartimento di Jewish Art and Life del Israel Museum. Le sue pubblicazioni includono Brides and Betrothals: Jewish Wedding Rituals in Afghanistan.
Ester Muchawsky-Schnapper è curatore del dipartimento di Jewish Art and Life del Israel Museum. Ha scritto The Yemenites: Two Thousand Years of Jewish Culture.
Alia Ben-Ami è curatore e direttore della raccolta del dipartimento di Art and Life dell'Israel Museum. E’ l’editore di In All Her Finery: Jewels from the Jewish World.
Efrat Assaf-Shapira è associate curator del dipartimento di Jewish Art and Life dell'Israel Museum. 

Lingua : ING

Dimensioni : 24 x 28 cm

Pagine : 368

Rilegatura : cartonato con sovracoperta

Illustrazioni : 350 illustrazioni a colori

ISBN : 978-88-7439-602-3

Mese | Anno di pubblicazione : Aprile 2012

Prezzo : 60,00 €

Prezzo: € 60,00

Suggeriti dall'editore