5 CONTINENTS EDITIONS
 
SHARE

High Altitude | Photography in the mountains

Alt + 1000. Festival de photographie de montagne

A cura di Nathalie Herschdorfer
Testi di Tobia Bezzola, Marta Caraion, Bernard Debarbieux, Elena Foster, Nathalie Herschdorfer

Vengono presentate le opere di fotografi contemporanei che evocano la montagna sotto i suoi molteplici aspetti: spettacolare, sublime, domestica, urbanizzata, irraggiungibile o spaventosa.

Le montagne hanno una loro anima, dicono coloro che amano la montagna e soprattutto la sanno “vivere”. I fotografi raccolti in questo libro presentano la montagna sotto molteplici sfaccettature in occasione del Festival della fotografia Alt.+1000 di Rossinière, sulle Prealpi svizzere: spettacolare, sublime, domestica, urbanizzata, irraggiungibile o spaventosa. I loro scatti ci raccontano una montagna sempre diversa, sono opere che parlano quasi quanto un testo scritto, con il medesimo denominatore: capire l’anima della montagna.

Nathalie Herschdorfer, commissario di mostra e storica dell’arte, si è specializzata in fotografia. Direttrice del Festival Alt.+1000, commissario di mostra presso la Foundation for the Exhibition of Photography (Minneapolis, Parigi, Losanna), è stata conservatrice al Museo dell’Elysée in Svizzera, per dodici anni. 

Lingua : FR/ING

Dimensioni : 29 x 23,5 cm

Pagine : 112

Rilegatura : brossura con alette

Illustrazioni : 65 illustrazioni a colori

ISBN : 978-88-7439-588-0

Mese | Anno di pubblicazione : Giugno 2011

Prezzo : 29,00 €

Prezzo: € 29,00

Suggeriti dall'editore