5 CONTINENTS EDITIONS
 
SHARE

Design Américain

MoMA Design Series

Introduzione di Paola Antonelli
Testo di Russell Flinchum

Questo volume illumina ciò che è “americano” nel design americano, attraverso opere selezionate dalla collezione del Museum of Modern Art di New York.

Il design americano, come gran parte della cultura americana, oscilla perennemente tra popolare ed elitario, tra la bellezza rivoluzionaria e alla portata di tutti di Tupperware e l’elusiva esclusività di Tiffany. Questo libro, che comprende una serie di rilevanti lavori della collezione del Museum of Modern Art di New York, traccia lo sviluppo del design americano dai primi lavoratori specializzati del settore delle armerie, attraverso il design for modern living della metà del secolo, per arrivare al design orientato al brand e al consumatore dei giorni nostri.

Russell Flinchum è professore di critica di design alla School of Visuals Arts di New York. Nel 1997 ha curato la mostra Henry Dreyfuss, Directing Design alla Cooper-Hewitt National Design Museum tenutasi a New York ed è l’autore di Henry Dreyfuss, Industrial Designer: The Man in the Brown Suit. Dal 1999 è archivista presso il Centur y Association Archives Foundation.
Paola Antonelli è Senior Curator del dipar timento di Architettura e Design presso il Museum of Modern Art dal 1994. 

Lingua : FR

Dimensioni : 21 x 21 cm

Pagine : 160

Rilegatura : brossura

Illustrazioni : 135 illustrazioni a colori

ISBN : 978-88-7439-481-4

Mese | Anno di pubblicazione : Settembre 2008

Prezzo : 29,00 €

Disponibile in:
FR ING IT
Prezzo: € 29,00

Suggeriti dall'editore