5 CONTINENTS EDITIONS
 
SHARE

Design Italien

MoMA Design Series

Introduzione di Paola Antonelli
Testo di Giampiero Bosoni

La storia del design italiano raccontata attraverso una selezione di opere dalla collezione del Museum of Modern Art di New York.

Al di là di qualsiasi visione romantica sul segreto del successo dello stile italiano, bisogna riconoscere al design italiano moderno un’eccezionale efficacia. I designers italiani hanno creato per moltissimi settori – moda, arti grafiche, design di prodotto e di serie – con una risonanza internazionale straordinaria, capace di restituire l’industria e la cultura italiana attraverso un progetto unico e spontaneo di costruzione dell’immagine nazionale. Questo libro, che comprende una selezione dei pezzi più importanti provenienti dalla collezione del Museum of Modern Art, punta i riflettori sul design italiano dell’ultimo secolo.

Giampiero Bosoni è architetto, curatore di mostre e professore associato di Architettura degli interni e allestimento presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. È autore di numerosi saggi e monografie, tra i quali citiamo Il modo italiano: design e avanguardie arti- stiche in Italia nel XX secolo e Max Huber.
Paola Antonelli è Senior Curator del dipartimento di Architettura e Design presso il Museum of Modern Art dal 1994. 

Lingua : FR

Dimensioni : 21 x 21 cm

Pagine : 160

Rilegatura : brossura

Illustrazioni : 135 illustrazioni a colori

ISBN : 978-88-7439-480-7

Mese | Anno di pubblicazione : Settembre 2008

Prezzo : 29,00 €

Disponibile in:
FR IT
Prezzo: € 29,00

Suggeriti dall'editore